venerdì 18 novembre 2011

MIEI CARI CONTATTI

Ho preso l'abitudine di scrivere note, ma ho notato ahime' che facebook, in effetti ,fa di tutto per dividere ... (oppure devo dire.. che fa di tutto... per nascondere?)
Certo per avere dei lettori devi anche meritarteli ed io, forse, non sono tra quelle che richiamano un folto pubblico.
In effetti dico solo cose ovvie ... e sopratutto ... dal momento che berlusconi ha lasciato finalmente la poltrona, le mie motivazioni sono scemate.

Non ho piu' voglia di darmi da fare nonostante non sia completamente scomparsa in me l'abitudine di diffondere notiziole o di spalmarle nei miei infiniti blogs.
Certo non sono "indignata" come lo ero prima : questi nuovi personaggi venuti alla ribalta, pur presentandosi alquanto meglio, non mi interessano perticolarmente , anche perche' ... io ... di managers .... presidi, avvocati di fama e professori universitari capisco pochino.

E CAPISCO POCHINO, ANCHE , DELLE SOTTILI CONNESSIONI TRA LE VARIE IMPRESE ITALIANE PIU' O MENO PARTECITATE, PIU' O MENO STATALI, E LE BANCHE .


IN EFFETTI SONO PER ME UN MONDO OSCURO: un mondo del quale non ho mai fatto parte, anche se invece conosco abbastanza una delle associazioni piu' note e piu diffuse in italia : il ROTARY.

PARTENDO DA QUESTA MIA ESPERIENZA ALL'INTERNO DI UNA ASSOCIAZIONE LEGALE ANCHE SE MASCHILISTA, CREDO DI RIUSCIRE A METTERE RELATIVAMENTE A FUOCO , per associazione di idee, anche tutte le altre associazioni, nazionali e internazionali che esistono e hanno potere in Italia ed all'estero,ma che, al contrario del Rotary, rimangono praticamente sconosciute ai piu', mentre svolgono misteriosi e strani compiti, SPESSO NOTI SOLO AGLI APPARTENENTI, AI FREQUENTATORI, AI SOSTENITORI PIU' QUALIFICATI, ED AI CAPI E SEGRETARI IN CARICA, riuscendo così a mantenersi, quasi sempre, ben lontane dalle luci della ribalta.

LA LEGGE ITALIANA VIETA LE ASSOCIAZIONI SEGRETE ma non e' stata capace di impedire che" il berlu "cenasse con i giudici che avrebbero dovuto giudicarlo..cosi' come non riesce a mettere in connessione gente di potere che oramai non usa piu' i pizzini... ma si serve di ben altri mezzi .

SEMPRE PIU' DIFFICILE RISULTA capire le connessioni tra le varie associazioni, le compagnie, le conferenze, i gruppi di persone che si riuniscono in segreto ...ed a riparo dalla vista della gente comune e manovrano poteri e soldi e che infestano anche in modo completamente illegale la societa' italiana e internazionale .

La legge italiana non riesce piu' a tenere a freno coloro che si radunano e si incontrano periodicamente in ville e luoghi di sogno per decidere le sorti della gente.Troppo spesso dietro la cortina fumogena del lusso sociale si nasconde l'intrallazzo!

UN TEMPO SI COMBINAVANO MATRIMONI ..PER NON DIVIDERE PATRIMONI.
Oggi si fa ben altro: si decidono i destini della gente e il futuro di una nazione.


IN INGLESE ALCUNE DI QUESTE ASSOCIAZIONI SI CHIAMANO LOBBIES,MA CI SONO LEGGI CHE DICONO CHE DEVONO ESSERE NOTE , DEVONO LAVORARE ALLO SCOPERTO,NON ESSERE SEGRETE E IL LORO LAVOR SVOLTO PER FAVORIRE DEI GRUPPI DEVE ESSERE SVOLTO ALLA LUCE DEL SOLE.

Questo e' quello che posso dirvi per farvi riflettere e ve lo dico proprio perche' molti si lasciano abbagliare solo dall'apparenza...dall'aspetto dei personaggi piu' in vista..... e non percepiscono o immaginano neanche il vero significato nascosto .....di talune aggregazioni..piu' o meno legali.